ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cessione dei Crediti Fiscali in Piemonte: Iscrizioni Aperte dal 23 Febbraio

Panoramica dell’Iniziativa

Dal 23 febbraio, i titolari di crediti fiscali possono iscrivere i loro crediti sulla piattaforma informatica “SiBonus” di Infocamere. Questo permette agli enti pubblici economici e alle società partecipate del Piemonte di valutarne l’acquisizione.

Obiettivi dell’Operazione

L’operazione mira a facilitare la conclusione di contratti di cessione e a consentire alla Regione di monitorare l’andamento delle operazioni.

Chi Può Cedere i Crediti Fiscali

Possono cedere i crediti fiscali le imprese, i professionisti, e le persone fisiche aventi sede legale o operativa in Piemonte.

Tipologie di Crediti e Interventi

La cessione riguarda crediti fiscali derivanti da spese per interventi di riqualificazione su edifici o unità immobiliari in Piemonte, come superbonus, ecobonus, sisma bonus, etc.

Procedura di Cedibilità

Gli interessati possono inserire l’annuncio di cessione sulla piattaforma “SiBonus” di Infocamere tramite un professionista incaricato.

Oneri della Cedibilità

L’utilizzo della piattaforma per l’iscrizione è gratuito, ma commissioni percentuali si applicano sul prezzo di cessione.

Attività di Informazione

La Regione promuoverà un’azione di sensibilizzazione verso le proprie società partecipate, l’Anci Piemonte, e gli otto Comuni capoluogo. Anche un incontro con l’Abi e gli Istituti di credito è previsto.

Conclusioni

L’iniziativa offre un’opportunità significativa per cittadini, imprese e enti pubblici di beneficiare dei crediti fiscali in Piemonte.

Facebook