Sei in: Home / Edizioni Locali / Aosta / Cervinia: 25 al 26 agosto capitale del Green mobility

Cervinia: 25 al 26 agosto capitale del Green mobility

Cervinia: Dal 25 al 27 agosto capitale del Green mobility. Ingresso gratuito e possibilità con 10 euro di provare i veicoli

La montagna è il luogo ideale dove vivere la green mobility. Dunque, è questo il messaggio dell’iniziativa Expo elettrica Cervinia che si terrà sabato 25 e domenica 26 agosto prossimi, ai piedi della Gran Becca.

Nello specifico si tratta di una vera e propria Fiera, allestita all’interno dell’area Expo, nel Piazzale Breithorn a Breuil-Crevinia; essa ha l’obiettivo di avvicinare i visitatori al mondo dell’elettrico con la possibilità di effettuare test drive di auto, motocicli e provare le e-bike, ideali per la pratica della mountain bike in quota.

Dunque, l’iniziativa è stata organizzata dal club Fans de Sport Extreme Adventure ed è in collaborazione con il Comune di Valtournenche e la Regione. Così, per l’occasione saranno allestiti in loco speciali percorsi con l’assistenza tecnica di istruttori.

L’ingresso è gratuito; tuttavia, i visitatori con 10 euro potranno acquistare un braccialetto; questo gli darà diritto a testare i vari veicoli messi a disposizione delle aziende presenti.

Il villaggio sarà inaugurato sabato dopopranzo alle 14 con chiusura alle ore 19; per quanto riguarda la domenica, l’apertura sarà dalle 10 alle 17.

Check Also

Tragedia nella Valle D’Aosta. Un morto e un ferito.

Rissa tra due uomini a Charvensod (Aosta) Un uomo di 50 anni, Rachid Ousalam, originario …