ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Catanzaro: Nuova Sede del Centro per l’Impiego in Piazza Le Pera

Un Passo Decisivo verso un Futuro Occupazionale Solido

Approvato il Progetto per l’Acquisto e la Ristrutturazione dell’Immobile

La Giunta comunale, sotto la guida del sindaco Nicola Fiorita, ha dato il via libera al progetto che porterà alla creazione della nuova sede del Centro per l’Impiego nel cuore di Catanzaro. L’approvazione riguarda il Progetto di fattibilità tecnica ed economica per la manutenzione straordinaria e l’adeguamento funzionale della porzione di immobile situato in Piazza Le Pera.

Investimento Significativo per il Futuro Occupazionale

L’immobile, precedentemente utilizzato come sede temporanea della Questura, diventerà ora il fulcro delle attività determinate dall’Amministrazione comunale. L’investimento complessivo, parte del finanziamento della Regione Calabria nel contesto del “Piano Straordinario di Potenziamento dei Centri per l’Impiego e delle Politiche Attive del Lavoro”, ammonta a un milione e mezzo per l’acquisto e circa 700 mila euro per i lavori di manutenzione.

Un Passo Fondamentale per la Visione di Fiorita

Il consigliere comunale Tommaso Serraino esprime la sua soddisfazione per questo passo significativo. Sottolinea la positiva sinergia tra l’Amministrazione comunale, la Regione Calabria e la Provincia, proprietaria dell’immobile destinato all’acquisizione. Ringrazia gli assessori al Patrimonio e ai Lavori pubblici, Antonio Borelli e Raffaele Scalise, per il loro impegno.

Rinascita per il Centro Storico

Dopo l’adeguamento necessario ai nuovi requisiti del Centro per l’Impiego, l’antico palazzo di Piazza Le Pera tornerà a nuova vita. Il centro storico sarà animato da dipendenti e operatori, contribuendo al rinnovamento dell’area.

Un Impegno Politico che Porta a Risultati Tangibili

Serraino conclude affermando che questo progresso dimostra che con volontà politica e impegno amministrativo si possono raggiungere risultati importanti per la comunità. L’apertura della nuova sede del Centro per l’Impiego diventerà un punto di riferimento per l’occupazione e lo sviluppo economico locale.

Facebook