Breaking News Streaming
Sei in: Home / Edizioni Locali / Aosta / Castello di Aymavilles, apertura straordinaria fino al 26 agosto

Castello di Aymavilles, apertura straordinaria fino al 26 agosto

Castello di Aymavilles, apertura straordinaria del cantiere evento fino al 26 agosto; Castello aperto al pubblico dall’estate prossima

Si è conclusa la prima settimana di apertura straordinaria del cantiere evento al Castello di Aymavilles e i risultati dell’iniziativa, per il momento, sono ottimi; infatti sono stati circa 3.500 i visitatori del maniero di proprietà della Regione dal 1970.

Dunque, l’iniziativa è stata organizzata dall’Assessorato Regionale all’Istruzione e Cultura in collaborazione con il Comune di Aymavilles, nell’ambito della rassegna Chateaux Ouverts; il termine previsto, il 26 agosto.

In particolare, nel percorso di visita vengono mostrati, tra gli altri, i risultati del restauro delle decorazioni pittoriche riconducibili alla fase abitativa ottocentesca connessa a Vittorio Cacherano Della Rocca-Challant (1778-1857), ultimo discendente diretto Challant, responsabile di una grande campagna di restauro della dimora.

Le visite guidate sono gratuite e si svolgono dalle 14 alle 19, con partenza ogni 30 minuti (ultimo ingresso alle 18.30), in ordine di arrivo e fino a esaurimento dei posti. Non è prevista la prenotazione.

Nell’estate del 2019, infine, saranno completati i lavori di recupero del Castello, costati fino ad ora 5 milioni di euro. Da quel momento il maniero sarà aperto al pubblico.