Sei in: Home > Edizioni Locali > Caso Cucchi: Ilaria incontra il ministro della Difesa Trenta

Caso Cucchi: Ilaria incontra il ministro della Difesa Trenta

Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi, incontrerà il ministro della Difesa Elisabetta Trenta.

Domani 17 ottobre, Ilaria Cucchi incontrerà il ministro della Difesa Elisabetta Trenta. Dal ministero fanno sapere che: “L’incontro è stato fortemente voluto dalla ministra Trenta e si svolgerà in sede al ministero”.

All’incontro saranno presenti anche Fabio Anselmo, avvocato della famiglia Cucchi e della famiglia Aldovrandi, e il comandate generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri.

Un incontro chiave, considerando gli sviluppi chiave degli ultimi giorni. Dopo 9 anni, infatti, finalmente è stata ammessa la verità sul caso Cucchi.

Già il giorno dell’udienza, il ministro Trenta ha scritto su Facebok: “Quanto accaduto a Stefano Cucchi era inaccettabile allora e lo ancor di più oggi, che sono emersi nuovi elementi scioccanti. Mi auguro che la giustizia faccia al più presto il suo corso e definisca le singole responsabilità. Chi si è macchiato di questo reato pagherà, ve lo assicuro. Lo voglio io, lo vuole questo governo e lo vuole tutta l’Arma dei Carabinieri, che merita rispetto. Ho la massima fiducia verso il Comando Generale e sono vicina alla famiglia di Stefano, ai suoi amici e ai suoi cari. Abbraccio tutti con grande affetto in questo delicatissimo momento.”

Nistri, durante un’intervista a Radio Capital con Massimo Giannini, aveva dichiarato: “Si vede uno spiraglio di luce. Siamo al fianco dell’autorità giudiziaria. Ma non è stata violenza di Stato, solo di alcuni”.