ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Casa San Niccolò: Nuovi Posti Letto per l’Emergenza Freddo a Trento

Dal questa sera, Casa San Niccolò, grazie alla collaborazione tra la Diocesi, la Provincia, la Croce Rossa e il Comune, mette a disposizione 30 nuovi posti letto per affrontare l’emergenza freddo. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, sottolinea l’importanza di un’accoglienza responsabile.

Collaborazione tra Istituzioni

Fugatti esprime gratitudine al vescovo per aver messo a disposizione i nuovi posti letto e riconosce il lavoro del commissario del governo, del questore e di tutte le forze dell’ordine che contribuiscono alla sicurezza della città. La collaborazione tra la Diocesi, la Fondazione Caritas diocesana, la Provincia e il Comune ha reso possibile l’allestimento del dormitorio temporaneo.

Responsabilità nell’Accoglienza

Il presidente sottolinea la prontezza del Trentino nel fare la propria parte in situazioni di emergenza. Tuttavia, Fugatti avverte che l’accoglienza non può trasformarsi in situazioni di conflitto urbano o in comportamenti criminali. È necessaria fermezza e severità verso coloro che non rispettano le regole.

Gestione delle Emergenze e Solidarietà

Fugatti ribadisce l’importanza di gestire le situazioni di emergenza mantenendo saldi i principi di solidarietà e rispetto. La fermezza è richiesta sia a coloro che fanno rispettare la legge che a chi si impegna per garantire solidarietà e umanità. Il presidente annuncia che saranno richiesti con fermezza l’allontanamento dei soggetti che dimostrano di non rispettare chi li accoglie.

In conclusione, la collaborazione tra enti e associazioni evidenzia la prontezza del Trentino nel fronteggiare l’emergenza freddo, garantendo al contempo un’accoglienza responsabile e nel rispetto delle regole.

Guarda la dichiarazione video del presidente Maurizio Fugatti

Facebook