ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Carnevale 2024 a Mestre: Sfilata dei Carri Allegorici

Il Corteo a Mestre

Nel pomeriggio del 12 febbraio 2024, Mestre ha accolto la sfilata dei carri allegorici del Carnevale di Venezia 2024. Il lungo percorso ha attraversato le vie della città, coinvolgendo migliaia di persone.

Partenza e Percorso

La sfilata è partita da via Piave, ha attraversato via Circonvallazione, via Einaudi, via San Rocco e ha concluso il suo tragitto in Via San Pio X. Il corteo era composto da cinque carri, accompagnati da oltre 400 figuranti e dalle Majorette Venete e le Blu Bell di Trebaseleghe e le Majorette Magic Stars di Jesolo, oltre alla banda di Tessera.

Accoglienza e Partecipanti

A Mestre, i partecipanti sono stati accolti dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e dagli assessori comunali. La presenza numerosa di consiglieri comunali e dei presidenti delle Municipalità di Mestre e Marghera ha arricchito l’evento.

Commento del Sindaco

Il sindaco Brugnaro ha sottolineato l’importanza di manifestazioni come questa, che portano gioia e allegria alle persone, soprattutto ai bambini. Ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento.

Carri e Gruppi Partecipanti

Numerosi gruppi hanno animato il pomeriggio con i loro carri allegorici e le loro esibizioni. Tra di essi, gli Amici di Via Colombo, il Gruppo Simpatia Musestre, Simpabersa, Quei de Quarto, l’associazione Luna d’Agosto, il gruppo Giovani di San Giorgio in Brenta, e gli Amici di Rio San Martino con la Proloco di Scorzè.

Animazione e Musica

Le Majorette Venete Blu Bell di Trebaseleghe e le Majorette Magic Stars di Jesolo hanno incantato il pubblico con le loro performance. La musica è stata protagonista grazie alla Banda di Tessera, con una storia lunga quasi un secolo.

Prossimo Appuntamento a Zelarino

Domani, martedì grasso, l’evento si sposterà a Zelarino, dove otto carri sfileranno per le vie della città. Il corteo partirà da via Tito e si concluderà davanti alla chiesa di Zelarino, con la presentazione e la premiazione dei partecipanti.

 

Facebook