Sei in: Home > Rubriche > Guida TV - by SORRISI E CANZONI > Captain Marvel- la supereroina dei nostri giorni

Captain Marvel- la supereroina dei nostri giorni

Sul grande schermo una grande supereroina

Il primo film creato dai Marvel Studios dedicato ad una supereroina, Carol Danvers (Brie Larson) come controparte femminile del Capitano Mar-Vell, uscirà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.

La pellicola è diretta dal famoso duo composto da Anna Boden e Ryan Fleck, la sceneggiatura è stata affidata a Geneva Robertson-Dworet ed è distribuita da Walt Disney.

“Captain Marvel” è interamente dedicato al personaggio di Ms. Marvel, ideato nel 1977 da Gerry Conway e John Buscema e protagonista di ben 4 serie di fumetti: la storia racconta che Carol Denvers, un’impiegata dell’aeronautica statunitense, ha acquisito i superpoteri dopo una violenta esplosione.

La potagonista è l’attrice Brie Larson, premio Oscar per “Room”; nel cast, fra gli altri, troviamo anche Samuel L.Jackson, Jude Law e Ben Mendehlsson.

Carol Denvers andrà in soccorso alla Terra per affrontare una guerra galattica tra pianeti ed alieni.

Il teaser trailer, uscito da qualche giorno, ha avuto nelle prime 24 ore oltre 109 milioni di visualizzazioni.

Qualche haters ha rimproverato a Brie Larson di non sorridere abbastanza e ha pubblicato sui social suoi fermi immagine “ritoccati” con lei sorridente. L’attrice ha risposto con ironia, pubblicando a sua volta immagini con sorrisi ‘posticci’ di Iron Man, Doctor Strange e Captain America, e incoraggiando tutti, in un messaggio, ad essere se stessi.