ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Calcutta, in migliaia al Francioni per il concerto

Calcutta, in migliaia al Francioni per il concerto: un’ora e mezza di puro spettacolo. Ottimo anche il lavoro Comune

Una serata da ricordare allo stadio di Latina. Infatti, venerdì’ 20 luglio, una folla di giovani ha accolto al Francioni Calcutta, al secolo Edoardo D’Erme, per una delle due uniche date estive del cantautore pontino. Il concerto era per il suo terzo album, Evergreen, uscito il 25 maggio e anticipato dai singoli “Orgasmo”, “Pesto” e “Paracetamolo”.

Ad aprire la serata, l’esibizione di tre band emergenti. Poi l’inizio del concerto. Il pubblico e i fan hanno risposto alla chiamata: lo stadio era quasi sold out.

Quindi, intorno alle 21.50 l’ingresso sul palco dell’artista; sull’asta del microfono la sciarpa del Latina. Partono le note di “Briciole” con cui Calcutta dà inizio al live accolto dalle urla dei fan, poi tutti gli altri brani tra l’entusiasmo dei quasi 20mila fan che hanno riempito lo stadio di piazzale Prampolini. A seguire, “Orgasmo”, “Kiwi”, la tanto attesa “Paracetamolo” e tutte le altre canzoni fino a “Pesto”. La durata dell’evento è stata di quasi 90 minuti: un’ora e mezza di puro spettacolo.

Tantissimi ragazzi hanno atteso l’apertura dei cancelli, qualcuno si è posizionato fin dalla mattina. La folla è poi cresciuta con il passare delle ore; i giovani sono arrivati da ogni parte d’Italia per conquistare un posto sotto il palco e seguire il concerto da vicino.

La macchina organizzativa, decisamente promossa, ha lavorato per giorni; è stato messo in atto il potenziamento della sicurezza e dei trasporti, info point, la predisposizione di aree di sosta e di bus navetta per facilitare gli spostamenti dei fan.

Davvero un bel concerto e davvero positiva la gestione amministrativa del Comune!

 

Facebook