ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Calcio- Tutti i ricavi provenienti dagli sponsor sulle divise da gioco

 

Ricavi sponsor di maglia 2019- Sono 25 i milioni aggiuntivi che la Juve percepirà da Jeep per questa stagione e per il 2020/2021, per un totale di 42 milioni di euro annui.

Considerando i ricavi derivanti dalla sponsorizzazione di Adidas e quelli provenienti dal principale sponsor di maglia (Jeep), la Juventus incassa 93 milioni di euro a stagione. Un dato in crescita, che consente alla società di superare ad esempio il Tottenham, fermo a quota 75,3 milioni tra main sponsor (AIA) e Nike.

Il Real Madrid comanda la classifica: per le Merengues sono 190 i milioni di euro incassati annualmente da Adidas (120) e da Emirates (70).

Segue il Manchester United, che nonostante i problemi sul rinnovo con Chevrolet (che attualmente versa 74,1 milioni annui), incassa un totale di 161 milioni di euro, dei quali gli altri 86,9 milioni provenienti dalla partnership con Adidas.

Chiude il podio il Barcellona (160 milioni tra Nike e Rakuten), mentre tra gli altri club che incassano di più dalla loro divisa da gioco ci sono il Paris Saint-Germain, che riceve 135 milioni tra Nike e il nuovo sponsor di maglia ALL e il Manchester City (127,4 milioni di euro da Puma e da Etihad).

 

Facebook