Sei in: Home > Bari Oggi Notizie > Cronaca > Calci e pugni al preside della scuola Parini, tre 20enni responsabili del raid punitivo

Calci e pugni al preside della scuola Parini, tre 20enni responsabili del raid punitivo

Bari – Il preside della scuola Parini è stato aggredito con calci e pugni da un gruppo di tre giovani 20enni. Il raid punitivo è avvenuto direttamente nel suo ufficio.

L’indagine

La Polizia e i Carabinieri hanno avviato le indagini sull’episodio avvenuto a Putignano, intorno alle 11. I tre ragazzi avrebbero picchiato il preside della scuola media “Parini’, Franco Tricase, prima di scappare in seguito all’intervento di docenti e personale ausiliario dell’istituto.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione, l’aggressione sarebbe legata a un atto di bullismo avvenuto il giorno precedente. In quell’occasione due studenti si erano picchiati e la madre di uno dei due era ricorsa proprio al dirigente scolastico. Prima di riuscire a contattare la famiglia dell’altro ragazzo, però sarebbe avvenuto il raid punitivo. Il preside Tricase è stato comunque accompagnato al pronto soccorso, dove gli sono stati dati quattro giorni di prognosi.

 

Potrebbe interessarti anche...

Bari. Gravi disagi in molti ospedali della città. Manca il sangue nei centri transfusionali

Il presidente della Regione oggi donerà presso il centro transfusionale del Policlinico BARI – In …