ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cagliari: Presentazione del libro “Decodificando Platone”

Un Dialogo Tra Filosofia e Cosmologia

Venerdì 16 febbraio, alle ore 17:30, presso la MeM (Mediateca del Mediterraneo) di Cagliari, si terrà un evento straordinario nell’ambito del ciclo “Cagliari che legge”. Mauro Peppino Zedda, autore del libro “Decodificando Platone”, si confronterà con lo scrittore Paolo Littarru per presentare questo saggio sulla cosmologia di Platone.

Un’Esplorazione della Filosofia Antica

Organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, insieme al Sistema Bibliotecario comunale e in collaborazione con la casa editrice Agorà Nuragica, l’incontro si propone di esaminare da vicino le visioni di Platone sulla struttura dell’Universo e il concetto del tempo astronomico.

La Visione Rivoluzionaria di Platone

In “Decodificando Platone”, Mauro Peppino Zedda sfida le concezioni tradizionali sull’astronomia antica, dimostrando come Platone immaginasse la Terra al centro dell’Universo in rotazione attorno al proprio asse. Attraverso un’analisi accurata, si esplora la relazione tra il tempo stagionale e quello siderale, evidenziando la profonda comprensione cosmologica del filosofo.

Un Viaggio nella Mente di Platone

Il libro offre una prospettiva innovativa e stimolante sulla filosofia antica, invitando i lettori a esplorare le idee rivoluzionarie di Platone sulla natura dell’Universo e il suo rapporto con il tempo. L’incontro alla MeM promette di essere un’occasione unica per approfondire questo affascinante argomento e cogliere nuove prospettive sulla visione del mondo dell’antica Grecia.

Facebook