ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Buon Anno Nuovo: Il Messaggio di Auguri del Sindaco di Latina Matilde Celentano

Cari concittadini,

In questo momento di festa e riflessione, desidero condividere con voi alcuni pensieri sul senso di comunità che ci unisce. Siamo una comunità vibrante, radicata nei valori che ci definiscono, nelle prospettive che guideranno il nostro futuro e nei doveri e diritti che ci accomunano. Voglio ringraziarvi per essere parte di questa comunità forte, capace di superare le divisioni e di crescere insieme.

Guardando indietro, ripercorrendo questi ultimi sei mesi al timone del governo cittadino, ogni giorno è stato un esame di maturità. Mi sono chiesta se avrei potuto fare di più, se avrei potuto rispondere meglio alle vostre necessità. La mia unica certezza è che non sono mai stata ferma, sempre impegnata nel presente e proiettata verso un futuro che vedo già ricco di opportunità per rendere Latina la città che meritate.

Abbiamo gettato le basi per il 2024, un anno di cantieri, attività culturali, servizi per i giovani, strade pulite, rivitalizzazione del centro storico e risposte per i più fragili. Sarà un anno denso di lavoro e di iniziative, e sono certa che la comunità parteciperà attivamente, contribuendo al recupero e al progresso del nostro territorio. Punteremo anche in alto, con la candidatura a Capitale Italiana della Cultura e una legge ad hoc per celebrare il Centenario della città, opportunità che non possiamo lasciarci sfuggire.

Abbiamo bisogno di guardare al futuro affinché i giovani possano realizzare le loro ambizioni qui a casa, a Latina. Ma dobbiamo anche conoscere meglio la nostra storia, continuando a sperare e a sognare. L’energia e l’entusiasmo che abbiamo dedicato in questi sei mesi devono tradursi in azioni concrete. Sarà un percorso lungo e impegnativo, ma sono certa che con il contributo attivo e responsabile di tutti voi, ce la faremo.

Ringrazio i consiglieri, gli assessori comunali, il personale dell’Ente e dell’azienda speciale Abc per il loro costante spirito di servizio. Un ringraziamento speciale va a tutte le Forze dell’ordine, le Istituzioni pubbliche, religiose e private, gli Ordini professionali, le scuole, le associazioni e i movimenti che hanno collaborato con noi in modo costruttivo, mettendo a disposizione risorse e intelligenze.

Auguro un futuro luminoso ai nostri giovani, ai quali dobbiamo offrire fiducia e opportunità per contribuire alla crescita di Latina. Un pensiero speciale va agli anziani, che hanno costruito la storia del nostro territorio. Ai soli, ai fragili, a chi vive in situazioni di disagio, auguro che l’amicizia, l’amore e la solidarietà, insieme alle istituzioni, li guidino verso un futuro migliore.

A tutti voi, cari concittadini, giunga il mio augurio di portare sorrisi, inseguire i vostri sogni, abbracciare la vita con forza e amare profondamente. Per Latina, esprimo l’auspicio che possa riscoprire sempre di più il suo spirito comunitario.

Ad maiora semper, care latinensi e cari latinensi, buon anno nuovo.

Il Sindaco di Latina
Matilde Eleonora Celentano

Facebook