ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bruna Scaggiante nel Comitato scientifico della Lilt nazionale

La professoressa Bruna Scaggiante, attuale coordinatrice per il Friuli Venezia Giulia della Lega italiana per la lotta contro i tumori,  è stata chiamata a far parte del Comitato scientifico della Lilt nazionale.

L’organismo, che ha il compito di supportare lo svolgimento delle attività di ricerca scientifica nel campo della prevenzione oncologica, è stato nominato dal Consiglio Direttivo Nazionale, presieduto dal professor Francesco Schittulli. Annovera quindici esperti qualificati, figure di riferimento afferenti a varie discipline medico sanitarie in campo nazionale ed internazionale.

Bruna Scaggiante è docente di Biologia molecolare al Dipartimento Scienze della Vita dell’Università di Trieste e si occupa di ricerche in campo oncologico, compresi biomarcatori e molecole ad azione anti-tumorale. E’ stata presidente dell’associazione provinciale di Trieste della Lilt dal 2010 al 2021, quando è stata indicata coordinatrice regionale, ed è anche componente della Consulta nazionale femminile. Da anni si occupa di bioetica.
Nel dicembre del 2019 le è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, riconoscimento assegnato su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri a personalità che si sono distinte professionalmente e nell’impegno sociale.

Facebook