ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bologna: svaligiata la casa di Romano Prodi

Nella notte tra venerdì e sabato, i ladri hanno approfittato della casa vuota per svaligiarla meticolosamente.

Prodi si trovava a Roma con la moglie Flavia per l’udienza di papa Francesco. Così i ladri si sono introdotti in casa e l’hanno svuotata per bene.

Si sono portati via oggetti prezioni di vario genere. Nella refurtiva ci sarebbero orologi e gioielli per un valore complessivo di 30mila euro.

Prodi ha saputo del furto mentre si trovava a piazza San Pietro per l’udienza. La polizia sta proseguendo le indagini e, per il momento, non pensa che sia un semplice furto in appartamento. Non è chiaro se i ladri abbiamo scelto l’appartamento di Prodi con cognizione di causa o se si tratti di una casualità.

Prodi ha dichiarato: “Ci hanno portato via i ricordi di una vita, di mia moglie e miei, dalla spilla della sua cresima regalata dalla nonna, a tutte le medaglie, 38 lauree ad honorem, i ricordi della vita politica e personale”.

“Hanno preso tutto tutto : non molte cose di valore, un bell’orologio di mia moglie, un bell’orologio mio, ma non è quello il problema. Hanno preso la nostra vita”.

Queste sono state le tristi dichiarazioni rilasciate da Romano Prodi, fondatore dell’Ulivo e molte legislature alle spalle.

Facebook