ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Biblioteca comunale, in arrivo cinque nuovi appuntamenti

In arrivo cinque nuovi appuntamenti organizzati dalla Biblioteca comunale per giovani e adulti.

Da mercoledì 25 ottobre, nella Sala studio al primo piano della biblioteca comunale di via Roma, partirà un nuovo gruppo di lettura in lingua inglese condotto dalla professoressa Luciana Gottardi. Gli incontri si svolgeranno sempre l’ultimo mercoledì del mese dalle 16.30 alle 17.30. Al corso possono aderire massimo 15 persone. Durante il primo incontro si leggerà e discuterà il racconto “The fun they had” di Isaac Asimov. È richiesto un livello intermedio di conoscenza della lingua inglese e per iscriversi si deve mandare una mail a info@bibcom.trento.it indicando l’indirizzo mail e il numero di telefono ai quali si desidera essere contattati.

Giovedì 26 ottobre dalle 18 alle 19 nella Sala degli affreschi della biblioteca comunale di via Roma si terrà la presentazione del libro “Giorgio Salomon. Il reportage di una vita”. Il volume raccoglie i 60 anni di attività del fotoreporter trentino Giorgio Salomon che con le sue fotografie, i lungometraggi e i servizi giornalistici racconta gli eventi del suo tempo. Per informazioni: 0461.889521 o info@bibcom.trento.it

Venerdì 27 dalle 15 alle 16 alla biblioteca di Povo si svolgerà il primo incontro del nuovo gruppo di lettura per ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni. Per avere maggiori informazioni e mandare la propria iscrizione scrivere a qconcuileggere@gmail.com.

Da venerdì 27 ottobre comincia anche “Scacchi in biblioteca” nella sede di Meano. Gli incontri, aperti a tutti a partire dai sei anni di età, si svolgeranno tutti i venerdì dalle 17 alle 18.30. Per maggiori informazioni e per riservare il proprio posto scrivere a biblioteca.meano@comune.trento.it oppure chiamare lo 0461 889758.

Martedì 31 ottobre dalle 9 alle 12 alla biblioteca di Gardolo si svolgerà l’evento “La biblioteca sulla Luna”, durante il quale i partecipanti racconteranno un libro che porterebbero con loro sulla Luna o un episodio della loro vita legato a quelle pagine. Dopo gli incontri, i libri consigliati faranno parte di una bibliografia riassuntiva e ogni titolo sarà accompagnato da una breve storia personale raccontata in forma anonima, ma riconducibile alle pagine proposte. Per partecipare è richiesta la prenotazione. Per informazioni e per prenotarsi: biblioteca.gardolo@comune.trento.it oppure 0461.889815.

Facebook