ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Avvisi di saldo TARI 2023

Il Comune di Campobasso informa i Cittadini che sono in corso di recapito gli avvisi di pagamento a saldo della tassa sui rifiuti 2023 da corrispondere entro il 31.12.2023.

La rata a saldo è determinata con conguaglio su quanto già versato con il precedente avviso di pagamento in acconto, ai sensi dell’art. 13 comma 15 ter del D.L. 201/2011.
Il pagamento potrà essere effettuato mediante gli allegati modelli PagoPA con i quali è possibile pagare:

  • on line registrandosi sul “Linkmate sportello telematico del cittadino del Comune di Campobasso” raggiungibile dal sito internet www.comune.campobasso.it , attraverso l’app IO;
  • presso gli istituti bancari e gli altri operatori abilitati utilizzando la sezione “BANCHE E ALTRI CANALI” che riporta il QR-code e il codice interbancario CBILL, anche attraverso l’home banking ove risulti disponibile il servizio pagamenti CBILL;
  • presso Poste Italiane utilizzando la sezione “BOLLETTINO POSTALE PA” che riporta il Data-Matrix.

Attraverso il Linkmate si potrà scaricare il modello di pagamento alternativo F24.

Si ricorda che non è possibile eseguire versamenti con modalità difformi rispetto a quelle sopra indicate, pertanto non potranno essere effettuati pagamenti mediante bonifici, bollettini postali TD123 e 896 fuori dal sistema PagoPA ed ogni altra modalità non prevista da norme e regolamenti.
Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito internet www.comune.campobasso.it e la sezione “Sportello telematico tasse e tributi”.
Per tutti i contribuenti l’avviso di pagamento in formato elettronico è reso disponibile anche sulla piattaforma Linkmate del Comune di Campobasso accessibile dall’indirizzo www.comune.campobasso.it – “sportello telematico tasse e tributi” – “Linkmate sportello telematico tributi”. L’accesso avviene mediante autenticazione con SPID o CIE.

Ai contribuenti obbligati a dotarsi di un “domicilio digitale” / indirizzo PEC e quelli che hanno optato per l’invio dematerializzato degli avvisi TARI ai sensi dell’art. 4 c.2 della Delibera ARERA 444/2019, l’avviso di pagamento sarà inviato a mezzo mail ovvero PEC e l’invio dematerializzato sostituisce la spedizione in formato cartaceo a mezzo posta ordinaria.

Si informa, infine, che in caso di ricezione via mail o pec del documento di pagamento, alcuni provider di posta includono il messaggio e i relativi allegati in un file avente estensione EML. L’avviso di pagamento in formato PDF e il messaggio di accompagnamento sono, in tale caso, inclusi nel suddetto allegato EML, accedendo al quale sarà possibile prendere visione e scaricare messaggio e avviso di pagamento.

Si informa che i PAGOPA di acconto sono automaticamente annullati poiché il saldo in corso di recapito contiene il conguaglio rispetto a quanto dovuto per l’intero anno.

Facebook