ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Autorizzazione per Nuovi Vigneti ad Aosta: Presentazione Domande dal 15 Febbraio

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse Naturali comunica l’apertura dei termini per la presentazione delle domande di autorizzazione per l’impianto di nuovi vigneti, a seguito dell’innalzamento della superficie minima di assegnazione.

Date e Modalità di Presentazione

Le domande potranno essere presentate in modalità telematica sul portale SIAN, oppure presso l’Ufficio Produzioni Vegetali dell’Assessorato, situato in località La Maladière 39 a Saint-Christophe. L’ufficio è aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle 9:00 alle 14:00, previo appuntamento negli altri giorni.

Requisiti e Documentazione Necessaria

I richiedenti dovranno presentare il fascicolo aziendale, già validato per l’anno 2024 dal Centro di Assistenza Agricola competente. È necessario che la superficie aziendale in conduzione, esclusa quella destinata a vigneto, sia pari o superiore a quella richiesta per i nuovi impianti.

Limiti e Superficie Massima Richiedibile

Considerando i 30 ettari garantiti alle Regioni con decreto, la superficie massima richiedibile per domanda è fissata a 4 ettari.

Contatti e Informazioni Aggiuntive

Per ogni chiarimento o ulteriore informazione, è possibile contattare l’Ufficio Produzioni Vegetali al numero telefonico 0165 27 53 92.

Conclusione

L’incremento della superficie minima di assegnazione per l’impianto di nuovi vigneti offre opportunità importanti per gli operatori del settore agricolo ad Aosta. È fondamentale rispettare i termini e i requisiti indicati per la presentazione delle domande al fine di ottenere le necessarie autorizzazioni.

Facebook