ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Automobilismo: Kalle Rovanpera vince anche in Estonia

Kalle Rovanpera ottiene la sua quinta vittoria in Estonia. Il pilota finlandese della Toyota è stato autore di un altro fine settimana pieno di emozioni e tanta gioia.

La vittoria di Kalle Rovanpera

I giocatori appassionati che piace il gioco digitale, il sito, oltre ad offrire varietà di giochi, per tutti gli utenti c’è la possibilità di ottenere promozioni e bonus, sui migliori bookmakers stranieri, in più poter partecipare alla modalità live e dal mobile per connettersi da ovunque in modo da non perdere il proprio divertimento. Nella corsa dell’ultima prova, Kalle Rovanpera è sempre rimasto nelle prime posizioni nonostante la pioggia. Ma Kalle Rovanpera, è entrato in prova per primo, trovando un percorso ancora perfetto prima della pioggia, dove ha sorpassato Evans aumentando la velocità. Con ciò Kalle Rovanpera è arrivato a mettere il sigillo sul primo iride della carriera, anche se nonostante tutto, Elfin Evans è stato molto bravo a pilotare durante la corsa. Nessuna speranza invece per Thierry Neuville, mentre per Craig Breen dopo la rottura della sospensione anteriore sinistra e una gomma fuori dal cerchiosi è dovuto fermare. Per quanto riguarda la top 5 invece è stata completata da Takamodo Katsuta che nella gara tuttavia non ha nemmeno commesso errori.

La classifica e i ritirati

Per avere delle notizie sull’assestamento del bilncio della città dell’Aquila e tutte le informazioni necessarie si può cliccare qui. Dopo la vittoria di Kalle Rovanpera e gli altri piloti che abbiamo appena dettato, al sesto posto arriva Adrien Fourmaux . Il pilota Pierre Loube si è dovuto ritirare dalla corsa per via della rottura di una sospensione, e per Gus Greensmith ha avuto un guasto alla trasmissione della sua autovettura Ford Puma Rally1. Mentre Esapekka Lappi ha chiuso la gara con la sua sesta piazza raggiungendo la settima posizione, Andreas Mikkelsen è riuscito ad arrivare all’ottavo posto e Teemu Suninen al nono. In ultimo e decimo posto arriva invece Lindholm.

Il Rally d’Estonia secondo la Pirelli

Dopo che c’è stata la corsa del Rally Estonia, Terenzio Testoni, il manager della Pirelli ha espresso a sue parole:  ” Dopo le altre corse che abbiamo fatto in Portogallo, in Sardegna e in Kenya, l’Estonia definisce questo campionato mondiale con Kalle Rovanpera. Inoltre, c’è da dire che tutti gli equipaggi sono usciti con una sola gomma di scorta ed il che vuol dire probabilmente che le nostre gomme hanno molta affidabilità. Ovvio che comunque la versione soft è sempre la stessa poichè possiede un working range molto ampio. In effetti questo tipo di gomma soft supporta temperature dai 30-40 gradi dando delle ottime prestazioni sia nella trazione che nella frenata dell’auto. Sul manto stradale asciutto, lo Scorpion soft supporta bene i 60-80 gradi e nel momento in cui c’è la velocità sul tracciato consente un ottimo grip laterale, quindi mantiene una buona stabilità”- ha concluso Terenzio Testoni.

Kalle Rovanpera

Per questo Rally d’Estonia quindi, Kalle Rovampera si guadagna la sua quinta vittoria. Il pilota finlandese sul podio festeggia alla grande dove ora mira soltanto alle prossime gare per raggiungere ancora di più i titoli in carriera.

Facebook