ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 27 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Autismo – Nel “parco dei simboli” arriva la panchina blu

Ma i protagonisti della giornata sono stati gli studenti e gli ospiti de Centri Diurni Socio-Riabilitativi Educativi del Distretto Sanitario del Trasimeno-USL Umbria 1. Questi ultimi hanno esposto i propri manufatti artigianali.

Gli studenti invece sono intervenuti portando contributi diversi.

I ragazzi dell’Indirizzo Professionale Manutenzione e Assistenza Tecnica hanno apposto sulla panchina la targa da loro stessi realizzata. Gli studenti dell’Indirizzo Professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale hanno invece esposto le loro riflessioni sul tema partendo dai pregiudizi che lo accompagnano ed arrivando alla consapevolezza.

Uno scambio di doni fra gli alunni della classe 1^ A della Scuola Primaria e gli ospiti dei Centri Diurni del Distretto ha infine preceduto il taglio del nastro, al quale hanno preso parte i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, del Distretto Sanitario del Trasimeno-USL Umbria 1, delle Scuole di Castiglione del Lago e di Passaparola ODV.

Come detto dunque il parco della scuola si pone sempre più come spazio di grande valore simbolico, dato che la Panchina Blu si affianca alle Panchina Lilla e Rosa, dedicate, rispettivamente, ai Disturbi Alimentari e al Tumore al Seno Metastatico.

 

Castiglione22013.ET