ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 26 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Aumento contagi nelle strutture sociosanitarie del Bolognese, la Fp-Cgil di Bologna chiede la convocazione immediata dei comitati Covid

Siamo stati informati dei contagi più recenti nelle strutture sociosanitarie del territorio, a partire dalla Bellavalle di Monzuno, e da Villa Teresa a Sasso Marconi. A questo proposito abbiamo ritenuto opportuno, con l’obiettivo di pensare ad una strategia generale per affrontare la complessa situazione, di chiedere la convocazione immediata dei comitati Covid previsti dalla normativa relativa alla pandemia, a cui i nostri rappresentanti prenderanno parte.

Il bilancio si sta aggravando sempre di più, in termini di contagio: dobbiamo immediatamente pensare a misure drastiche di sicurezza per tutelare utenti e lavoratori delle strutture. Un’ulteriore estensione del contagio nelle strutture per anziani e disabili, per quanto prevedibile, nel giro di poche settimane potrebbe rischiare di lasciare le strutture con gravi carenze di organico, senza parlare del rischio di situazioni potenzialmente esplosive per l’incolumità dell’intera comunità.