ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Attivisti anti-Erdogan irrompono a San Tommaso: 8 denunce

Striscione anti-Erdogan in una chiesa a Torino: denunciati otto attivisti

Ci sono stati alcuni momenti di tensione  questa mattina a San Tommaso, in via Monte di Pietà, a Torino. Infatti, un gruppo di persone ha fatto irruzione in chiesa mentre si celebrava la messa mattutina per protestare contro il presidente della Turchia Erdogan, interrompendo così la funzione liturgica.

I manifestanti hanno portato e mostrato alle persone presenti uno striscione che recitava “Erdogan ha le mani sporche di sangue. Difendiamo  AFRIN”; in più hanno letto un messaggio contro la visita del premier turco in Italia, iniziato ieri, e che vedrà domani la visita in Vaticano.

Un fedele non è, tuttavia, rimasto indifferente al sopruso ed è intervenuto sottraendo lo striscione. Ne è scaturita una lite.

La Digos è prontamente intervenuta ed ha denunciato 8 persone, tra i quali ci sarebbero un’attivista curda del Pkk, autonomi e anarchici. Sono stati rintracciati in piazza della Repubblica e trovati in possesso dello striscione. Le persone fermate sarebbero circa quattro; rischiano una denuncia per violenza privata e interruzione di una funzione religiosa.

Facebook