Sei in: Home / Edizioni Locali / Attivazione dell’Area B a Milano- finanziamenti per la sostituzione delle auto inquinanti

Attivazione dell’Area B a Milano- finanziamenti per la sostituzione delle auto inquinanti

Il 21 gennaio 2019 a Milano, vi sarà l’attivazione dell’Area B che vieterà l’accesso in città di auto inquinanti fino a fine Dicembre 2019.

Il bando messo a disposizione dal Comune per le imprese è online: 5,2 milioni finanziati e resi disponibili a quelle imprese che vogliono acquistare un’automobile nuova ad alimentazione elettrica ibrida, a metano, a benzina/metano, a gpl, a benzina euro 6 e a benzina gpl, dando così un contributo all’iniziativa.

A partecipare al bando potranno essere piccole, micro e medie imprese, le imprese artigiane che hanno sede a Milano o che hanno licenza di vendita sulle aree pubbliche della città in possesso di autoveicoli N1 e N2 (quest’ultimi dovranno essere rottamati o esportati fuori dall’UE).

Ogni impresa potrà richiedere al massimo due automobili; il veicolo dovrà inoltre essere intestato all’impresa che dovrà mantenerlo per almeno cinque anni.

Gli investimenti che verranno accettati, andranno secondo ordine cronologico dalla domanda di presentazione.

Check Also

Muore Wanda Ferragamo, il mondo della moda in lutto

Wanda Ferragamo, moglie di Salvatore si è spenta oggi nella sua casa di Firenze. Classe …