Streaming
Sei in: Home > Esteri > Americhe > Atterraggio traumatico, esplode pneumatico dell’aereo

Atterraggio traumatico, esplode pneumatico dell’aereo

Il volo United Airlines aveva le gomme sgonfie quando è atterrato a Denver. l’atterraggio è avvenuto in sicurezza ma i passeggeri sono stati evacuati.

Un Boeing 737 della United Airlines ha dovuto affrontare un atterraggio complicato una volta arrivato a Denver. Uno pneumatico del carrello di atterraggio è esploso mentre il velivolo stava atterrando, e i passeggeri sono stati evacuati. È successo lunedì 27 agosto a bordo del volo 448 della United Airlines. Il pilota dell’aereo, decollato dall’aeroporto di Boston, è riuscito comunque a frenare in tutta sicurezza, nonostante il mezzo avesse una gomma a terra, ma per i passeggeri è stato un vero shock.

In seguito, la compagnia aerea ha rilasciato un comunicato stampa in cui si scusava per l’inconveniente con i passeggeri, costretti ad attimi di panico. A bordo dell’aereo c’erano 165 persone, che sono state trasferite a bordo di un autobus mentre l’aereo è rimasto fermo sul percorso di rullaggio. Non ci sono feriti tra i passeggeri, e ciascuno di loro ha potuto lasciare l’aereo in totale sicurezza e tranquillità. Fa riflettere il fatto che anche i più piccoli problemi tecnici sono potenziali cause di danni più gravi, e ogni incidente sfiorato deve spingere a migliorare le strutture, soprattutto quando si tratta di trasportare vite umane.