ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

ASM Matera: Avviso Pubblico per il Reclutamento di Personale Medico in Pensione

(Matera, 12 gennaio 2024, ore 13:46) – L’Azienda Sanitaria di Matera, tramite la delibera n. 31 del 12 gennaio 2024, ha lanciato un Avviso Pubblico per l’assunzione di personale medico specializzato in pensione, con un periodo massimo di impiego di sei mesi, prorogabile se necessario.

Emergenza Carenza Personale Medico

A causa della grave carenza di personale medico, l’ASM Matera ha preso la decisione di avviare un reclutamento straordinario per specialità cruciali. L’obiettivo è garantire la continuità delle attività cliniche, assistenziali, diagnostiche, strumentali e chirurgiche. Le specialità coinvolte includono Cardiologia, Radiologia, Pediatria, Chirurgia Generale, Medicina d’Emergenza Urgenza, Oncologia Medica, Anatomia Patologica, Gastroenterologia, Anestesia e Rianimazione o discipline equipollenti.

Fine alle Procedure Deserte e Cooperazioni Esterne

L’avvio di questo nuovo avviso è stato necessario a seguito di numerose procedure di reclutamento fallite nelle settimane precedenti. L’ASM Matera ha deciso di porre fine anche alle collaborazioni con cooperative di medici esterni, garantendo così il rafforzamento delle competenze interne all’Azienda Sanitaria.

Modalità di Presentazione Domande

I candidati interessati potranno presentare le domande nei primi quindici giorni di marzo, maggio, luglio, settembre e novembre, seguendo le indicazioni dettagliate nell’avviso pubblico disponibile sul sito web aziendale www.ambasilicata.it.

Conclusioni

L’ASM Matera, consapevole dell’importanza di affrontare la carenza di personale medico, si impegna a garantire una risposta efficace e tempestiva attraverso questo avviso straordinario. L’iniziativa mira a preservare la qualità dell’assistenza sanitaria fornita alla comunità e a consolidare le competenze interne, ponendo fine a pratiche non efficaci e favorendo una gestione più efficiente delle risorse umane.

Facebook