ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 16 Maggio 2022
09:32

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Artificieri di Malpensa a Varese per controllare residuati bellici

I Musei Civici di Varese hanno richiesto l’intervento degli Artificieri di Malpensa per verificare la pericolosità di reperti bellici a poco ritrovati.

Il personale specializzato del nucleo Artificieri di Malpensa, e gli esperti dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico della Questura di Varese, sono intervenuti presso i Musei Civici di Varese per controllare alcuni residuati bellici. Mercoledì 20 febbraio, dopo essere stati chiamati dall’Amministrazione dei Musei Civici di Varese (Milano), gli artificieri e il personale della Questura hanno effettuato un approfondito sopralluogo nei luoghi dei Musei. Il motivo dell’intervento erano alcuni residuati bellici ritrovati poco prima, ed era necessario assicurarsi che i reperti non rappresentassero un pericolo per l‘incolumità pubblica. Gli specialisti hanno constatato che i ritrovati non sono in grado di arrecare alcun danno.

Inoltre, anche i locali scantinati dei Musei Civici sono stati oggetto di un sopralluogo. Per motivi puramente precauzionali, sono stati prelevati sette pezzi di residuati dal piano interrato dei Musei, e sono stati messi preventivamente in sicurezza all’interno dei depositi del nucleo artificieri. Terminata la bonifica dei locali interessati, il materiale in questione è stato messo a disposizione dell’Amministrazione comunale, che ne verificherà l’eventuale valore artistico.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...