ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arrivano i “Match” sulla comunicazione di CNA. Un format inedito per imparare a comunicare al meglio

Scelgo una pagina pubblicitaria o un’inserzione su Facebook? Apro un negozio in centro oppure investo su un e-commerce? I miei clienti li trovo con una stretta di mano o con un bel profilo Linkedin?

Queste e molte altre domande affollano sempre più la testa di piccoli imprenditori, artigiani, professionisti del territorio, chiamati a fare scelte di comunicazione che possono determinare il successo o meno di un’iniziativa imprenditoriale. Per aiutare gli imprenditori davanti a questi veri e propri dilemmi, CNA Comunicazione di Ancona ha ideato e organizzato un nuovo format di incontri formativi dal titolo “Match! Incontri di Comunicazione”.

Si tratta di veri e propri confronti attorno ad alcune delle grandi domande sulla comunicazione, che vedranno protagonisti i professionisti del territorio chiamati a “difendere” le proprie strategie o tecniche di comunicazione. Un match, appunto, dal sapore giocoso ma utile a capire quali elementi possono determinare una scelta in comunicazione.

Si parte da Jesi, giovedì 31 marzo al Jack Rabbit con il tema “scottante”: meglio investire in pubblicità online o offline?

Sul ring virtuale due personalità importanti della comunicazione: Carlotta Carucci, fondatrice della agenzia Vanilla Marketing e Andrea Libenzi volto storico delle affissioni e della pubblicità esterna. Ma l’evento non sarà solo un momento di ascolto, bensì anche di matching, attraverso un gioco ideato per far conoscere le persone e denominato “Beer&Networking”.

“Creare una nuova cultura della comunicazione nelle imprese è il nostro principale obiettivo – sottolinea Sergio Fagnani, presidente CNA Comunicazione Ancona-. È solo attraverso una piena consapevolezza da parte delle imprese di strumenti e tecniche della comunicazione che si possono creare occasioni di crescita e sviluppo del nostro tessuto economico. Saper comunicare e sopratutto saper fare delle scelte in questo ambito non è più una qualità marginale bensì è fondamentale per ogni imprenditore e artigiano.”

Appuntamento dunque giovedì 31 marzo alle ore 18.00 presso il brewpub Jack Rabbit di Jesi con la sfida fra “Pubblicità online” vs “Pubblicità offline”.

Gli eventi di “Match!” proseguiranno poi nel mese di aprile e maggio a Senigallia e Ancona. Luoghi ospiti e argomenti ancora tutti da svelare.

Facebook