ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arrestati Tre Pluripregiudicati a Genova per Spaccio nel Centro Storico

Azione Decisa della Polizia Locale Contro lo Spaccio di Droga

Nella serata di mercoledì 10 gennaio, il Gruppo Operativo Contrasto Stupefacenti della Polizia Locale ha arrestato due uomini di nazionalità senegalese nel centro storico di Genova. Entrambi gravati da numerosi precedenti per reati legati agli stupefacenti, sono stati fermati mentre compivano attività di spaccio nei confronti di un acquirente italiano.

Attività di Spaccio Intrapresa da una Coppia Senegalese

Durante l’operazione, gli agenti hanno notato una cessione in concorso tra i due spacciatori e un acquirente italiano. Uno dei senegalesi agiva da intermediario, prendendo il denaro e consegnando al complice una dose di crack, che veniva poi consegnata all’acquirente italiano. La pronta azione degli agenti ha portato all’arresto del “gancio” e dell’acquirente italiano.

Pedinamento e Arresto in Flagranza

Il secondo spacciatore, cercando di sfuggire alla polizia, si è diretto verso la sua abitazione a Valbisagno, via Struppa. Gli agenti lo hanno seguito e, raggiunta la sua abitazione, hanno tentato l’arresto. Durante l’operazione, uno dei detenuti ha tentato di ostacolare gli agenti lanciando dalla finestra dosi di crack e oggetti vari.

Sequestro di Materiale e Denaro

La perquisizione nell’abitazione ha portato al ritrovamento di materiale per il confezionamento della droga e altri strumenti correlati. Inoltre, sono stati sequestrati 464 euro in contanti, considerati provento dell’attività illecita.

Profilo dei Sospettati e Reati Precedenti

I tre senegalesi arrestati presentano un lungo elenco di precedenti penali. Il primo, nato nel 1992, è pluripregiudicato per vari reati, tra cui stupefacenti, furto, rapina e violenza sessuale. Il secondo, del 2003, è gravato da otto precedenti per spaccio, carcerazione e irregolarità sul territorio nazionale. Il terzo, nato nel 1997, ha sei precedenti per spaccio e attualmente è sottoposto a obblighi di firma.

Conseguenze Giuridiche

I tre arrestati sono stati posti in custodia presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima. Affronteranno accuse di detenzione e spaccio di stupefacenti, oltre a resistenza a pubblico ufficiale.

Conclusione: Azione Decisa Contro lo Spaccio nel Centro di Genova

L’azione rapida della Polizia Locale ha portato all’arresto di tre individui coinvolti in attività di spaccio nel cuore storico di Genova. L’operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e mantenere la sicurezza nella città.

Facebook