ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arrestati a catanzaro per favoreggiamento della prostituzione

Lavoravano in coppia, un uomo ed un medico: uno affittava gli appartamenti alle ragazze mentre l’altro riscuoteva gli introiti.

Due uomini dietro ad un giro di prostituzione nel centro di Catanzaro: uno affittava gli appartamenti di sua proprietà a donne straniere e l’altro si occupava della logistica e della riscossione dei proventi. Si tratta di un medico dentista, di 68 anni, e un uomo di 25, arrestati e posti ai domiciliari dalla Squadra mobile di Catanzaro con l’accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Grazie ad un’indagine mirata nell’ambito della criminalità straniera e prostituzione della Questura del capoluogo calabrese, andata avanti per diverso tempo con osservazione e pedinamenti sul territorio cittadino, è stato possibile accertare le responsabilità dei due arrestati. . In particolare è emerso che il dentista, proprietario di diversi appartamenti, fittava le abitazioni alle ragazze con la complicità del giovane che si occupava della logistica.

Un elemento importante dell’investigazione è stata una prostituta colombiana che ha indicato nel 25enne la persona alla quale consegnava 350 euro a settimana per fruire di un piccolo appartamento.

Facebook