ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Piccolo Antonio, morto probabilmente per polmonite

Morte del piccolo Antonio, probabilmente la causa è una polmonite

Sono arrivati ieri sera sul tardi  i risultati dell’autopsia fatta sul corpicino del piccolo Antonio; il neonato è morto circa sei mesi fa, a soli quattro giorni dalla nascita, mentre si trovava ancora all’ospedale Spaziani di Frosinone nella sua culletta termica.

Dunque, le analisi fatte dal medico legale incaricato dalla Procura che sta indagando sul decesso del bimbo, avrebbero fatto emergere che la causa della morte sarebbe stata una polmonite.

Il piccolo, nato da una coppia di Priverno, era nato sano; il decesso è avvenuto davanti agli occhi della madre; questa infatti si era accorta che il figlio aveva difficoltà a respirare e che era diventato cianotico, tuttavia non c’era stato nulla da fare.

La Procura aveva aperto un fascicolo e il Pm titolare dell’inchiesta aveva disposto il sequestro delle cartelle cliniche della madre e del bambino.

Cinque persone erano state inserite per omicidio colposo nel registro degli indagati: 3 infermieri e 2 medici. Se verrà confermata la polmonite come causa del decesso si alleggerirà di molto la loro posizione; inoltre potrebbe essere chiesta dal magistrato l’archiviazione del caso.

Facebook