ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

ARCAPLANET: al via “No Spreco Days”, la nuova Challenge di Foodstock a favore dei pet meno fortunati d’Italia

 

ARCAPLANET: al via “No Spreco Days”, la nuova Challenge di Foodstock a
favore dei pet meno fortunati d’Italia.
Il 5 e il 6 febbraio – in occasione della Giornata Nazionale contro lo Spreco
Alimentare – sarà possibile acquistare alimenti dedicati ad un terzo del loro
valore e donarli alle associazioni iscritte al progetto.
Arcaplanet triplicherà la cifra donata dai Pet Parent.
Si fanno sempre più importanti le maratone benefiche organizzate da Arcaplanet, l’insegna leader
del Pet Care che conta 393 pet store (in Italia e in Svizzera). Dopo quella organizzata a dicembre,
torna a febbraio una nuova challenge di Foodstock, il progetto con cui, da anni, l’insegna si
impegna a combattere lo spreco alimentare e sostenere i pet più bisognosi.
Il 5 e il 6 febbraio – in occasione della Giornata Nazionale contro lo Spreco Alimentare – verranno
messi in vendita alla cifra di soli 3 Euro (ma del valore economico di 9 Euro), sacchi di cibo per
cani e gatti che potranno essere acquistati e donati alle associazioni benefiche che se ne
occupano.
In quelle due giornate sarà la stessa Arcaplanet a farsi carico della differenza di valore per
completare le donazioni: sarà l’insegna a triplicare la cifra donata.
L’azienda, grazie anche alla grande sensibilità dei propri clienti, riesce ogni anno a raccogliere
tonnellate di cibo per animali che poi distribuisce attraverso la propria rete vendita, ai volontari
delle associazioni diffuse nel nostro Paese. Ogni punto vendita dispone di un box dedicato alla
raccolta delle confezioni spontaneamente donate dalla clientela, ma il contributo viene rafforzato
mensilmente dalla catena, grazie alle eccedenze di prodotti e ancora attraverso iniziative speciali
come le Foodstock Challenge.


L’ultima iniziativa, organizzata nel periodo prenatalizio, in soli 20 giorni, dal 5 al 24 dicembre, ha
raccolto ben 45 tonnellate di cibo con la distribuzione di 300mila pasti a oltre 200 associazioni
certificate No Profit diffuse sull’intero territorio nazionale.
L’ambizioso progetto di Charity di Arcaplanet mira a dare un sostegno concreto a tutte quelle
encomiabili strutture volontarie che ogni giorno si attivano per fornire le cure necessarie agli
animali ospiti.
Si tratta di un progetto che richiede un impegno costante da parte dei Pet Specialist, che
quotidianamente collaborano con i Pet Parent per sostenere tutti quegli animali domestici meno
fortunati.
Arcaplanet è la catena italiana leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici. In venticinque
anni dalla sua costituzione, il Gruppo è cresciuto notevolmente espandendosi oltreconfine con 2 punti
vendita in Svizzera e contando oggi 393 pet store, una piattaforma di vendita online e circa 2.000 dipendenti.
Attualmente, il Gruppo conta globalmente un milione di clienti attivi, rispondendo alle esigenze di tutti gli
animali domestici, attraverso un’offerta innovativa di prodotti e servizi, inclusi marchi esclusivi di alta qualità,
come Next, In The Nature, Hi Fish e Virtus. In particolare, Virtus rappresenta la punta di diamante nel
panorama italiano dei mangimi per animali domestici, con prodotti con alto contenuto di carne fresca e basso
contenuto di cereali. I punti vendita del Gruppo sono caratterizzati da molteplici format e dimensioni, da un
minimo di 150 mq fino agli oltre 1.000 mq dei formati Large.

Facebook