ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Aprile di Prevenzione nella Municipalità di Pirri

Con l’avvicinarsi del mese di aprile, la Municipalità di Pirri si prepara ad un programma dedicato interamente alla salute e alla prevenzione, mirato a migliorare lo stile di vita dei cittadini. La presidente Maria Laura Manca annuncia un’iniziativa volta ad affrontare le dipendenze in tutte le loro sfaccettature, con particolare attenzione all’alimentazione, alla sedentarietà, al fumo, all’alcol e al gioco d’azzardo.

Evento di Apertura: Giovedì 4 Aprile presso l’Ex Vetreria

Il primo evento, organizzato in collaborazione con i Club Hudolin di Cagliari e Quartu, si terrà giovedì 4 aprile presso la Sala Convegni del Parco Ex Vetreria, con inizio previsto per le ore 16. Questo incontro segnerà l’avvio di una serie di appuntamenti successivi, dedicati ad approfondire ogni aspetto legato alle dipendenze.

Affrontare le Vulnerabilità della Società Contemporanea

La presidente Manca sottolinea l’importanza di riconoscere e affrontare le vulnerabilità della società moderna, spesso nascoste dietro l’apparenza di felicità e successo. Le istituzioni locali si pongono l’obiettivo di rendere consapevoli i cittadini delle problematiche legate alla salute e al benessere, al fine di prevenire l’insorgere di patologie.

Risposta alle Emergenze del Tempo

Il consigliere delegato Eugenio Spiga conferma che queste iniziative sono il frutto di un dialogo costruttivo con la presidente Manca, volte a rispondere alle emergenze del tempo, accentuate durante e dopo il periodo Covid. Attraverso il coinvolgimento di associazioni che affrontano quotidianamente queste problematiche, si mira a promuovere una cultura della prevenzione e dell’informazione.

Focus sul Gioco d’Azzardo e sulle Dipendenze Emotive

Particolare attenzione sarà dedicata al gioco d’azzardo e alle dipendenze emotive, aspetti spesso trascurati ma di rilevante importanza per il benessere della comunità. Il programma di prevenzione di questo aprile 2024 si presenta come un’opportunità per sensibilizzare e informare la cittadinanza su tematiche cruciali, promuovendo uno stile di vita sano e equilibrato.

Facebook