ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Aperta camera ardente di Davide Astori raduno di tifosi per un saluto al Capitano

Nel pomeriggio è stata aperta la camera ardente di Davide Astori, all’interno del centro tecnico federale Coverciano. A salutarlo amici, familiari, tifosi.

Oggi Coverciano ha aperto in via del tutto eccezionale tutti e tre i suoi cancelli. I tifosi si sono radunati a centinaia per salutare Davide Astori nel giorno in cui veniva aperta la sua camera ardente. La salma di Astori è stata condotta nella casa sportiva della sua squadra, dove lo attendevano gli amici, l’amore, i familiari e i tifosi. Tra le lacrime, le sciarpe viola e i fiori, il feretro è stato messo al centro della palestra di Coverciano. Ai piedi della bara, le maglie del Capitano: quella della Fiorentina e quella della Nazionale, insieme a corone della società calcistica, della Federcalcio e di altre squadre di Serie A.

Le code per entrare nel centro tecnico e salutare Astori sono cominciate presto, in attesa che Astori varcasse la soglia di Coverciano un’ultima volta, prima dei funerali di domani.

Domani, giovedì 8 marzo, si terranno i funerali del Capitano alle ore 10, presso la Basilica di Santa Croce a Firenze. Prima di arrivare alla chiesa, la bara sfilerà per le strade della città, perché tutti possano dare l’estremo saluto ad Astori. La Basilica di Santa Croce sarà infatti chiusa al pubblico, per via della quantità di gente prevista.

Facebook