Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Aosta > Aosta, al via le riprese della terza serie di Rocco Schiavone con Marco Giallini

Aosta, al via le riprese della terza serie di Rocco Schiavone con Marco Giallini

La serie andrà in onda in prima serata sulla Rai dal prossimo autunno

AOSTA – Grande entusiasmo in Valle d’Aosta per l’avvio delle riprese della terza serie di “Rocco Schiavone” prodotta da Cross Productions e RaiFiction con Marco Giallini, alter ego del Vicequestore Schiavone, il vicequestore nato dalla penna dello scrittore Antonio Manzini, protagonista dei gialli besteseller, pubblicati da Sellerio Editore.

La serie, in 4 serate, sarà distribuita internazionalmente da Beta Film.

I titoli dei nuovi episodi sono “La vita va avanti”, “L’Accattone”, “Apre’s le boule passe” e “Fate il vostro gioco”.

La sceneggiatura è dello stesso Manzini e di Maurizio Careddu, la regia dei nuovi episodi è di Simone Spada, il direttore della fotografia è Fabrizio Lucci. Ambientata tra Roma e la Valle D’Aosta, la serie andra’ in onda in prima serata sulla Rai dal prossimo autunno.

Stando alle rivelazioni della Stampa di alcuni giorni fa, due episodi si focalizzeranno sul penultimo romanzo di Manzini, uscito nel 2018, dal titolo “Fate il vostro gioco”. Il vicequestore (interpretato sullo schermo da Marco Giallini) deve indagare su un caso di ludopatia e avidità. I restanti episodi di Rocco Schiavone sono invece tratti da altrettanti racconti meno recenti, ovvero “L’eremita” (pubblicato nella raccolta “Un anno in giallo”), e“L’accattone” (contenuto nella raccolta “Capodanno in giallo”).