ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ancona Music Day: spettacolo, stile e…solidarietà

Stefania Team, Festival Italiano Contest, Farmaca International, CNA Acconciatori, CNA Ancona e comune di Ancona organizzano per lunedì 11 aprile alle ore 20.30 presso il Teatro delle Muse di Ancona un evento di musica ed hair styling. Una serata dedicata a raccogliere fondi per il Centro Papa Giovanni XXIII e il suo progetto “Casa Sollievo”.

Nella conferenza stampa di presentazione della serata Raffaele Giorgetti ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale di Ancona, in particolare l’ass. Marasca, che ha messo a disposizione il teatro delle Muse. “In questo evento si esibiranno artigiani – ha commentato Giorgetti – parrucchieri capaci di valorizzare l’aspetto di una persona, con il loro tocco creativo, insieme ad artisti capaci di suscitare emozioni usando la propria voce e i propri strumenti. Ma la cosa più importante – ha concluso Giorgetti – è che tutto ciò che facciamo è legato al territorio, per questo tutti i proventi di questo spettacolo saranno devoluti al Centro Papa Giovanni XXIII, un luogo magico, orgoglio anconetano, che per fortuna conosco molto bene, un centro qualificato dove ogni giorno, 24 ore su 24, ci si prende cura delle persone con disabilità e delle loro famiglie, distribuendo cure, assistenza, opportunità e gioia di vivere.”

“Ringraziamo di cuore per questa bella opportunità che servirà a sostenere Casa Sollievo – ha dichiarato in conferenza stampa Giorgia Sordoni, vice presidentessa del Centro Papa Giovanni XXIII – il nostro appartamento di pronta accoglienza nel quale le persone con disabilità si “allenano” all’autonomia, costruendo oggi la loro vita indipendente di domani – conclude Sordoni – Ad oggi al Centro ospitiamo circa 50 persone, il ringraziamento è anche a nome loro. Speriamo che questo sia anche il primo passo di una collaborazione anche futura”.

La conferenza stampa è stata conclusa da Stefania Pellegrini con i dettagli sulla serata. “Abbiamo bisogno di energia positiva per tutto quello che abbiamo passato e stiamo passando, per questo abbiamo deciso di organizzare una serata come questa. Ancona Music Day è una serata che ospiterà sul palco 10 modelle con un look ispirato alle canzoni di altrettanti autori musicali, un taglio dedicato alla canzone. Un connubio tra arte e artigianato. Molti i cantanti che si esibiranno sul palco delle Muse – ha concluso la Pellegrini, presidente della CNA Acconciatori e titolare della ditta Stefania Team – a partire da Nico Lattanzi (vincitore della categoria cantautori del premio Lucio Dalla) e da Carlo May Famularo (autore della sigla di “Un Posto al Sole “).

Biglietti prenotabili su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ancona-music-day-291662970797
Info al numero 071 52525

Facebook