Sei in: Home / Edizioni Locali / Bologna / Allerta meteo in Emilia Romagna

Allerta meteo in Emilia Romagna

Allerta temporali in Emilia Romagna: previste piogge forti nella mattinata di oggi, più deboli nel pomeriggio

In tutta Italia, da qualche giorno, le temperature si sono abbassate notevolmente. Se sulle Dolomiti è caduto qualche fiocco di neve, nel resto della Penisola sono previste forti piogge.

Nello specifico, già da ieri è stata indetta l’allerta arancione per temporali in tutta l’Emilia-Romagna. Per oggi, domenica 26 agosto, sono ancora previsti temporali diffusi e intensi, localmente persistenti; questi sono più probabili al mattino e dovrebbero esaurirsi, o comunque attenuarsi, nel corso del pomeriggio.

Invece, venti forti (intensità media stimata intorno ai 70 Km/h) si attendono sul settore costiero, in attenuazione soltanto dalle ore serali. Il mare sarà molto mosso (agitato al largo) con altezza dell’onda stimata intorno ai 3 metri già dalle prime ore del mattino. Il moto ondoso si attenuerà in serata. Si consiglia di stare ben attenti.

Infine, viste le previsioni meteo, si possono verificare problemi nei bacini montani. E’ di colore giallo, invece, il codice di allerta per criticità idraulica.

Check Also

Isonzo- Ruba 45 deodoranti. Arrestato giovane ladro.

Nella mattinata di ieri, un giovane ragazzo, all’ora di pranzo, ha rubato ben 45 deodoranti …