Sei in: Home / Edizioni Locali / Aosta / Albero di Natale di Aosta: aperto il bando

Albero di Natale di Aosta: aperto il bando

Albero di Natale di Aosta: aperto il bando, prima raccolta delle manifestazioni di interesse entro il 28/8

Un manufatto artigianale, artistico, innovativo e realizzato in multi-materiale; dunque, sono queste le caratteristiche dell’Albero di Natale che sarà posizionato nella piazza Chanoux, ad Aosta, a partire dal 22 novembre prossimo.

Così, per la sua ideazione e realizzazione saranno messi a disposizione 45mila euro, previsti in un bando della Camera di commercio della Valle d’Aosta; il bando, in particolare, è rivolto ad artisti, artigiani, ingegneri e architetti.

Dunque, ha spiegato il vice-sindaco di Aosta Antonella Marcoz: “L’idea ci è stata proposta dalla Chambre con la quale abbiamo sempre collaborato con soddisfazione”. Invece ha sottolineato Nicola Rosset, presidente della Camera di commercio: “Nel nostro territorio ci sono professionalità che possono realizzare il nuovo albero di Natale di Aosta, siamo consapevoli del valore simbolico di questa opera”.

La procedura è stata avviata tramite il Mercato elettronico della Valle d’Aosta; questa prevede una prima fase di raccolta delle manifestazioni di interesse da inviare entro il 28 agosto.

Check Also

Monte Bianco: Guide maltrattate, arriva la denuncia del sindaco di Saint-Gervais

Monte Bianco: Guide maltrattate, arriva la denuncia del sindaco di Saint-Gervais Pugni, spintoni e insulti …