ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
giovedì 18 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Al via la distribuzione di buoni spesa per le persone in difficoltà: qui il modulo per la domanda

A Genova la consegna dei buoni spesa per le persone in difficolta’ a causa del Covid, che iniziera’ mercoledì alle 9 e si concludera’ entro venerdi’ sera, sara’ strutturata a livello municipale, quindi ci sara’ una sede di distribuzione per municipio e due nei territori a piu’ alto numero di richieste (in tutto 13). La consegna avverra’ esclusivamente su appuntamento, anche per evitare assembramenti.

modulo domanda comune di genova

Ogni beneficiario ricevera’ un sms e una email in cui saranno specificati giorno, orario e sede dove recarsi. La consegna sara’ realizzata grazie circa 150 volontari operatori del terzo settore, con la supervisione di dipendenti del Comune di Genova. I punti saranno presidiati anche da agenti della polizia locale. Durante la prima ondata della pandemia i negozi convenzionati, cioe’ quelli che aveva aderito al sistema dei ticket, erano stati 350.

“Questa volta saranno 492 – dice l’assessore al Commercio Paola Bordilli – e ne siamo felici perche’ la copertura e’ piu’ ampia, inoltre gli esercizi possono continuare a iscriversi inviando una mail a convenzioni.welfare@gruppopellegrini.it”. In base ai primi elementi arrivati dall’analisi della graduatoria emerge che in questa seconda ondata i nuclei che hanno fatto richiesta sono piu’ numerosi (nella prima c’erano tante persone sole) mentre e’ invariata la mappa dei quartieri da dove sono arrivate piu’ domande: Centro Est, Ponente, Valpolcevera e Bassa Val Bisagno.