ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Aiutare le Famiglie con la Dote Sport 2024: Domande Aperte dal 22 Febbraio al 22 Marzo

Lara Magoni: Inclusione nel Mondo dello Sport

La quarta tappa del tour #EnjoySport, organizzato dal sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia, Lara Magoni, si è tenuta a Monza. Questo incontro è stato un momento fondamentale per il mondo associativo sportivo del territorio.

Apertura del Bando ‘Dote Sport’ 2023/2024

Durante l’evento all’Autodromo Nazionale, Magoni ha annunciato l’avvio del bando per la ‘Dote Sport’ per l’anno sportivo 2023/2024. Questa iniziativa è volta ad aiutare le famiglie con condizioni economiche sfavorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport.

Contributo a Fondo Perduto

La Dote Sport prevede un contributo a fondo perduto di due milioni di euro, finalizzato al rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l’attività sportiva dei figli tra i 6 e i 17 anni.

Partecipanti all’Evento

All’incontro hanno preso parte numerosi delegati e rappresentanti di società sportive, di Coni, Anci, Csi, Cip (Comitato Italiano Paralimpico), enti, federazioni e associazioni di promozione. Presenti anche il presidente del Consiglio regionale Federico Romani, insieme ai consiglieri Alessia Villa e Jacopo Dozio.

Supporto delle Autorità Locali

Gli assessori allo Sport del comune di Monza, Viviana Guidetti, e di Lissone, Giovanni Camarda, insieme a Gianpiera Vismara di Anci Lombardia hanno dato il loro contributo all’evento, dimostrando il sostegno delle autorità locali all’iniziativa.

Con la Dote Sport 2024 si mira a garantire un’opportunità di inclusione e partecipazione per tutti i bambini e giovani, indipendentemente dalle loro condizioni economiche, promuovendo uno stile di vita sano e l’importanza dello sport nella crescita e nello sviluppo individuale.

Facebook