Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Aggredisce padre anziano che non vuole dargli soldi

Aggredisce padre anziano che non vuole dargli soldi

A Follo (La Spezia) un uomo di 50 anni ha aggredito il padre anziano che non voleva dargli dei soldi. Arrestato per tentata estorsione e lesioni aggravate.

Un uomo ci cinquant’anni di Follo, in provincia de La Spezia, ha aggredito il padre anziano che si è rifiutato di dargli una somma di denaro che aveva richiesto. L’uomo è stato poi arrestato dalle Forze dell’Ordine e dovrà rispondere di tentata estorsione, lesioni aggravate e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Secondo quanto riferito dai Carabinieri, era da diversi giorni che l’uomo domandava al padre del denaro. Dopo l’ennesimo rifiuto, il 50enne lo avrebbe spintonato, facendolo cadere per terra.

A quel punto i vicini hanno dato l’allarme alle autorità, e così i Carabinieri sono giunti sul posto. Ancora preso dalla rabbia, l’uomo avrebbe indirizzato la sua violenza anche verso i Carabinieri, che sono poi riusciti ad immobilizzarlo e ammanettarlo. Nel frattempo, il padre è stato soccorso dal personale medico e portato in ospedale, dove i medici gli hanno diagnosticato una frattura. Intanto, il figlio è stato portato alla casa circondariale di Villa Andreino a La Spezia.