ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Affiliati clan Di Casola in Veneto

In Veneto era stato ricostruito il clan camorristico barese Di Casola.

Dopo essere stato sgominato in Puglia, il clan camorristico barese Di Casola si è spostato al nord. Si è ricostruito in Veneto. Così in provincia di Verona aveva avviato un traffico di  droga in grande stile, con vendita di marijuana e cocaina.

Il clan è stato scoperto dai carabinieri della procura antimafia di Venezia. Durante il blitz  sono state eseguite bel 19 misure cautelari, 10 a Verona e 9 tra le province di Bari e Barletta.

Dalle indagini effettuate dai carabinieri è emerso che, un affiliato del clan, operava sulle rive dell’Adige ormai da un venti d’anni. Così aveva deciso di espandersi e mettere nel suo giro anche il Veneto.

La droga veniva sapientemente nascosta nei pacchi contenenti ricambi per automobili e corrieri che viaggiavano indisturbati sui pullman di linea.

Ogni settimana, puntuali come degli orologi, si spostavano due chilogrammi di marijuana e 2-300 grammi di cocaina pura.

Tutto è iniziato nel novembre 2016, quando un artigiano è stato minacciato dai membri del clan e ha deciso di sporgere denuncia. Così i carabinieri hanno iniziato ad effettuare i primi intercettamenti e a registrare le prima intercettazioni telefoniche.

Così è venuto alla luce il traffico che coinvolgeva addirittura tre regioni: Puglia, Trentino Alto-Adige e Veneto.

Facebook