ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Addio a Sandra Milo: Il Commosso Tributo della Figlia Debora Ergas

Sandra Milo: Una Vita di Dignità e Impegno Sociale

La notizia della scomparsa di Sandra Milo ha colpito profondamente il cuore di tutti gli italiani. La figlia primogenita, Debora Ergas, ha condiviso emozionanti dettagli sulla vita straordinaria della madre, ribadendo che la diva se ne è andata “senza neanche una casa di proprietà”.

Un Tributo Affettuoso

Debora Ergas, giornalista di spicco e inviata storica de La vita in diretta, ha espresso il suo dolore con commozione alla camera ardente in Campidoglio. Accanto a lei, il fratello Ciro, 55 anni, e la sorella Azzurra, 54, tutti frutti dell’amore tra Sandra Milo e Ottavio De Lollis.

Una Vita Di Condivisione e Solidarietà

“Mia madre è stata prima di tutto una madre”, sottolinea Debora. “Una donna libera, una grande testa. Ha sempre condiviso gioie, dolori, ascese, insuccessi. Viveva a Roma, città che ha reso sua e dove ha trovato fortuna e amore del pubblico.”

Un Esempio di Generosità

Debora Ergas evidenzia la generosità senza pari di Sandra Milo: “Se ne è andata senza una casa di proprietà perché ha sempre donato ciò che ha guadagnato a chi ne aveva più bisogno.” Una donna cresciuta con una madre, una nonna, una sorella, è stata capo famiglia dalla tenera età di 12 anni.

Una Battaglia Costante per i Diritti

La figlia sottolinea la determinazione della madre nelle battaglie civili, dagli anni ’60 contro la violenza sulle donne al sostegno per il diritto al divorzio, all’autodeterminazione delle donne e agli stipendi uguali. Anche la causa degli animali ha avuto un posto speciale nel cuore di Sandra Milo.

La Devastazione dei Figli

I figli di Sandra Milo sono devastati dalla perdita. Debora, Ciro e Azzurra si tengono per mano, uniti nel dolore per la grave perdita della loro amata madre.

Un Tributo Finale

“Nonostante la guerra le abbia impedito di ottenere un titolo di studio, non ha mai passato un giorno senza leggere”, rivela Debora. “Fino a pochi giorni fa, ogni mattina chiedeva la sua copia cartacea del Corriere della Sera.”

Il Ricordo di Una Donna Straordinaria

Il tributo si conclude con Debora che ringrazia la Rai e Alberto Matano per il rispetto e la discrezione. “Da oggi sei mio fratello”, conclude, sottolineando il legame speciale che si è creato in questo momento difficile.

Questo commosso tributo a Sandra Milo rafforza il ricordo di una donna straordinaria che ha dedicato la sua vita all’amore, alla condivisione e alla lotta per i diritti. La sua eredità vivrà nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta e amata

Facebook