ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ad Ancona Corpi Invisibili: Affrontare i Disturbi Alimentari nella Società Moderna

Sensibilizzazione e Confronto al Teatro delle Muse

Sabato 20 gennaio, presso il Ridotto del Teatro delle Muse, si terrà un importante incontro aperto alla cittadinanza per affrontare il delicato tema dei disturbi alimentari. L’evento, organizzato da ADICU aps e con il patrocinio del Comune di Ancona e dell’Ordine degli Psicologi delle Marche, si propone di sensibilizzare la comunità su un problema in crescita.

Dettagli dell’Evento

L’incontro, intitolato “Corpi Invisibili: Disturbi Alimentari delle Relazioni Contemporanee” (II edizione), vedrà come relatrici le dottoresse Alessia Carsughi e Cristina Bruni, psicologhe e psicoterapeute, insieme alla dietista Giada Matacchione, curatrici dell’evento. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini interessati e si svolgerà alle ore 16:00.

Importanza della Consapevolezza

Il riconoscimento precoce del disagio e dei cambiamenti comportamentali, sia nell’età evolutiva che in quella adulta, può migliorare significativamente le prospettive di cura. Le relatrici sottolineano questo punto, considerando l’aumento del 40% dei casi di questa patologia.

Partecipazione della Comunità

L’invito è esteso a tutti coloro che desiderano partecipare e contribuire a una maggiore consapevolezza dei disturbi alimentari. La presenza della dott.ssa Giorgia Pellegrini, responsabile della residenza Villa Oasi, aggiunge un valore significativo all’evento.

Performance Artistica: Luna Modern Project

Per arricchire l’esperienza, l’incontro sarà seguito da una performance del Luna Modern Project, a cura di Chiara Cingolani. Un modo coinvolgente per concludere la giornata e riflettere ulteriormente sui temi affrontati.

Facebook