Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > A1, camion contro pullman di scolari in gita: feriti 5 bimbi e un adulto

A1, camion contro pullman di scolari in gita: feriti 5 bimbi e un adulto

Il pullman era diretto a Napoli per un gita con una scolaresca francese

 

 

Un pullman, con a bordo diversi studenti in gita, è rimasto coinvolto in un incidente stradale con un autoarticolato. E’ accaduto oggi intorno alle 13, sull’autostrada A1 in direzione sud, all’altezza del comune di Zagarolo vicino Roma. Cinque bambini e un adulto sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dal 118.

A bordo del pullman c’erano bimbi francesi di 10 e 11 anni, che nell’urto sono stati sbalzati all’interno del mezzo e hanno riportato diversi traumi. Uno dei feriti è stato trasportato in codice rosso al Gemelli ma non sarebbe in gravi condizioni. Gli altri quattro sono stati portati al Bambin Gesù mentre un accompagnatore adulto è stato trasportato al policlinico Umberto I. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato il tir a tamponare il bus sul quale viaggiano gli studenti.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma con il supporto dell’Autogru. Il tratto dell’Autosole tra il bivio con l’A24 e quello con la diramazione Roma Sud in direzione di Napoli è stato chiuso temporaneamente per consentire le operazioni. Dopo la riapertura, avvenuta attorno alle 15.30, sul luogo dell’incidente si transita sulla corsia di sorpasso e si registrano 4 chilometri di coda, in progressivo miglioramento. Per gli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Napoli, Autostrade consiglia di immettersi in A24 verso Roma, quindi percorrere il Grande raccordo anulare verso Napoli ed immettersi in Diramazione Roma Sud per raggiungere l’A1 e proseguire verso Napoli.