Streaming
Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > A Milano il musical con le canzoni di Pino Daniele

A Milano il musical con le canzoni di Pino Daniele

Dal 7 al 17 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano andrà in scena “Musicanti”, il musical con le canzoni di Pino Daniele.

Il tour dello spettacolo “Musicanti” farà tappa a Milano. Il musical con le canzoni di Pino Daniele andrà in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 7 al 17 marzo. È da dicembre che lo spettacolo gira per le città italiane, raccogliendo entusiasmo e serate sold-out. La tappa milanese segue i successi di Napoli, Bari, Firenze e Torino, dove il testo diretto da Fabio Massimo Colasanti, stretto collaboratore di Pino Daniele, ha già riscosso notevoli apprezzamenti. “Musicanti porta sul palcoscenico uno spettacolo con grandi interpreti, coreografie, una nuova storia e l’immenso patrimonio musicale di Pino Daniele. Una tessitura che mette in relazione canzoni, drammaturgia e tradizione partenopea per dare vita a una esperienza teatrale e musicale nuova ed unica”, si legge sul sito dello spettacolo.

Ogni sera saliranno sul palco dieci attori e cantanti, e dieci ballerini, la cui arte sarà scandita dalla Band Resident, in cui figura anche lo stesso Fabio Massimo Colasanti, che si esibiranno nelle storiche canzoni di Pino Daniele. “Pino Daniele ha saputo restituire le molteplici identità di una città difficile, densa di culture e ricca di contraddizioni. In Musicanti le vicende dei personaggi s’intrecciano con le canzoni che hanno emozionato migliaia di persone”. Lo spettacolo ha cominciato il suo tour il 7 dicembre 2018, e nasce con l’obiettivo di “onorare l’unicità di un maestro innovatore della tradizione italiana, celebrare Napoli oltre gli stereotipi e lasciare spazio alla vita”.