ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La Cgil di Bologna al fianco di Telethon con “i biscotti del cuore”

La CGIL di Bologna da anni sostiene la ricerca medico scientifica sulle malattie genetiche rare (ed in particolare per il finanziamento della Ricerca Clinica sulle patologie neuromuscolari), promossa da TELETHON. Si tratta di un impegno cresciuto negli anni, che si concretizza con l’acquisto di bellissime scatole di latta “i biscotti del cuore”; e le confezioni si aggiungono ora agli storici “cuori di cioccolato” del periodo natalizio.

La solidarietà è un elemento costitutivo della CGIL, sta nel suo DNA, e la Camera del lavoro metropolitana di Bologna si impegna da sempre per mantenere vivo questo sentimento collettivo. Vogliamo essere vicini alle tante famiglie che sperano nei progressi della ricerca, e nei tanti risultati raggiunti dalle importanti cure innovative oggi a disposizione della sanità pubblica.

Siamo orgogliosi di promuovere e sostenere queste iniziative e queste modalità di raccolta fondi che dimostrano come, nonostante tutto, la solidarietà continui a rimanere un aspetto molto diffuso e importante di coesione sociale.

BOLOGNA, 10 MAGGIO 2021

Segretario Cgil-CDLM Bologna

M. Lunghi

Coordinamento Telethon Bologna

Roberto Alvisi

Facebook