ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Serie A-ultima chance per la ripresa del campionato, la decisione potrebbe avvenire l’8 maggio

“Se si troverà un accordo tra il comitato tecnico scientifico, gli allenamenti ripartiranno e questo potrà avere i suoi effetti sulla ripresa del campionato. Viceversa, sarà il governo a decretare per motivi di evidente emergenza sanitaria mondiale, la chiusura del campionato”. Lo ha detto il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora.

Federazione Italiana Giuoco Calcio - Wikipedia

 

Anche nella giornata di ieri è andato in scena lo scontro tra Governo (con le parole del Ministro Spadafora a Omnibus) e FIGC (con la risposta di Gravina in tarda serata). La Gazzetta dello Sport individua una data che potrebbe fare da spartiacque per il destino della Serie A.

Il consiglio federale dell’8 maggio potrebbe prendere una decisione finale sulla ripresa o meno della stagione. In quel giorno, anche sulla base della situazione dei contagi nel Paese, e dopo l’approfondimento del Comitato tecnico-scientifico del governo, si potrebbe scrivere l’ultima parola. Se entro quella data non ci fosse il via libera per la ripresa degli allenamenti il 18 maggio, anche la più ottimistica delle tabelle di marcia – quella che prevede le semifinali di coppa Italia il 10 giugno e la ripresa del campionato al 14 – sarebbe cestinata e la stagione non riprenderebbe più.

 

 

Facebook