ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cresce il risparmio sul carburante grazie ai buoni benzina

In tempi in cui si avverte sempre di più la necessità di risparmiare, i rifornimenti di carburante costituiscono una spesa che potrebbe essere onerosa, qualora non gestita correttamente. Per risparmiare sulla benzina, però, si può usufruire di buoni sconto aziendali o acquistati personalmente da privati, come i

buoni benzina su bestshopping.com:

in questo caso, il vantaggio è portato dal cashback. Si tratta di una sorta di salvadanaio virtuale che consente di mettere da parte, letteralmente, una somma in proporzione a quella spesa per l’acquisto. In tal modo, il denaro speso ritorna indietro (cash-back) sotto forma di accumulo. La semplicità di utilizzo è notevole, in quanto è disponibile anche un’app per smartphone che indica i punti vendita Q8, Tamoil o IP nelle vicinanze, nei quali è possibile usufruire dei coupon, sia su strade che su autostrade.

I coupon, ad oggi, rappresentano la modalità maggiormente scelta e impiegata dai consumatori, sotto ogni aspetto, per fare acquisti spendendo meno e sono anche piuttosto facili da reperire online. Spesso si rivelano anche dei regali utili da fare ad amici e conoscenti, come fossero delle gift card. In questo caso, si elargisce un dono versatile e gradito ma, soprattutto, da poter sfruttare sicuramente.

Un altro vantaggio di questi buoni carburante è che sono cumulabili con altri, fino ad arrivare a un valore notevole, quindi. Inoltre, possono essere impiegati per effettuare più di un rifornimento, quindi per avere un pieno completo di diesel o benzina o semplicemente per integrarli prima di un lungo viaggio.

Visualizzare online i coupon significa anche poter visionare subito sia il valore del buono stesso che una stima della percentuale di cashback che torna indietro in concomitanza con l’acquisto; inoltre, si visualizza il risparmio nell’immediato, perché viene indicata chiaramente la differenza tra il valore della card e la spesa effettiva. Non solo: come per molti altri buoni spesa, anche quelli per il carburante possono essere comprati sfruttando il cashback accumulato fino a quel momento.

La maggior parte dei buoni benzina è in formato digitale: significa che verranno inviati per mail comprensivi di un codice che potrà essere digitato sul POS del gestore del servizio. In alternativa, è possibile stamparli e presentarli direttamente all’esercente della pompa di benzina. Per qualsiasi tipo di problematica o dubbio, inoltre, viene quasi sempre messo a disposizione un servizio clienti, raggiungibile tramite mail o numero verde.

Come già accennato, i buoni carburante sono sfruttabili sia dai privati che dalle aziende, o comunque dai possessori di partita iva: in fase di acquisto, infatti, vi è la possibilità di scegliere la versione business o coupon. Molte imprese utilizzano questa modalità per premiare i propri dipendenti o semplicemente per risparmiare in caso posseggano una o più auto aziendali. Ciò rende ancora più versatili queste card, perché consentono spese minori a professionisti quali camionisti, traslocatori, rappresentanti o corrieri, solo per citarne alcuni.

Infine, l’acquisto online è sempre estremamente sicuro, in quanto avviene a mezzo di circuiti noti quali Visa, Mastercard o Maestro, per cui consentono l’impiego di tutte le principali carte di debito o di credito.

Facebook