ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Serse Cosmi torna ad allenare il Perugia, sostituisce Oddo

“Torno in un posto dove sono decollato”, ha detto oggi Cosmi alla conferenza stampa di ufficializzazione, accolto da un centinaio di tifosi.

Serse Cosmi torna ad allenare il Perugia. Sostituisce l’esonerato Massimo Oddo. Cosmi, ai tempi ingaggiato da Luciano Gaucci, aveva già allenato il Perugia – la squadra della sua città natale – dal 2000 al 2004. La sua figura è stata preferita a quella di un altro ex, Stefano Colantuono, il cui nome era stato accostato al Perugia nelle ultime ore.

Serse Cosmi, perugino doc, torna quindi ad allenare il Perugia Calcio dopo aver guidato la squadra in serie A dal 2000 al 2004, nell’era Gaucci. In quegli anni conquistò una Coppa Intertoto e una qualificazione alla Coppa Uefa. Fra i giocatori che allenò, anche il libico Saadi Gheddafi, ingaggiato dal Perugia nel 2003, e l’attuale responsabile dell’area tecnica biancorossa Roberto Goretti. Cosmi, come ha reso noto il Perugia
nel suo sito, ha siglato un contratto che lo lega ai colori
biancorossi fino al 30 giugno 2020. “Bentornato Mister!”, ha
scritto il Perugia nel proprio sito. La precedente esperienza
dell’allenatore perugino alla guida dei Grifoni, si chiuse al
termine della stagione 2003-2004 con una retrocessione in serie
B.

“Torno in un posto dove sono decollato. Non so se sono più emozionato oggi o la prima volta”. Splende il sole sul “Curi” dove si sono radunati oltre 100 tifosi per la presentazione di Cosmi. Con Cosmi, c’è il presidente Massimiliano Santopadre. “Più che il benvenuto,- dice – il bentornato a casa sua. Ho sentito che era l’anno giusto e che poteva essere la squadra giusta per Serse”. Cosmi, che non è entrato negli aspetti tecnici, ha detto di essere “venuto per fare risultati”. Per farlo dovrà “entrare nelle teste dei giocatori, perché le squadre si esprimono se l’allenatore lo fa”. Proprio ai giocatori chiede “che abbiano fame, e la faremo venire a tutti”.

Facebook