ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Bus contro un albero sulla Cassia: 40 feriti

Poco dopo le 9 un autobus della linea 301 è finito contro un albero. 40 persone sono rimaste ferite.

Un autobus della linea 301 è finito contro un albero, all’altezza del civico 481 della Cassia. Ci sono stati 40 feriti, di cui dieci trasportati d’urgenza in ospedale.

Per fortuna, nessuno di loro è grave. Sul posto sono intervenute 12 ambulanze. Alcuni passeggeri hanno commentato: “Andava piano, con si capisce come sia potuto accadere”.

L’azienda ha fatto sapere che: “Atac ha subito attivato un’indagine interna per accertare le ragioni del grave incidente che stamani ha coinvolto un bus della linea 301 lungo la via Cassia, provocando il ferimento di alcune persone. L’azienda sta accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell’individuazione di eventuali profili di responsabilità, e si scusa con i passeggeri coinvolti”.

Il sindaco Raggi commenta: “È una situazione terribile. Ci ha lasciati sotto shock. I feriti sono in condizioni stabili e sono assistiti dal personale medico e paramedico. Le cause saranno accertate dalla magistratura. È stata aperta un’inchiesta da parte della Procura e un’inchiesta interna di Atac. Attendiamo gli esiti”.

L’assessore ai Trasporti Pietro Calabrese ha aggiunto: “Siamo vicini ai feriti. Le persone con cui ho parlato mi hanno detto che sono state assistite tempestivamente. Le condizioni di alcuni sono leggermente più critiche rispetto ad altre, ma sono state tutte gestite. Quanto alle responsabilità ci sono indagini in corso. Anche Atac ovviamente ha attivato un’indagine interna e collaborerà con gli inquirenti. Appena avremo gli esiti, li comunicheremo. Se saranno appurate responsabilità agiremo di conseguenza”.

Facebook